Villa indipendente immersa nel verde - Itri

– Posizione: Itri 

– Prezzo: 700.000 €

– Superficie commerciale: 235 m²

– 10 locali

– Terreno: mq 6235

Splendida villa indipendente immersa nel verde della macchia mediterranea tra uliveti e querce in zona Valle d’Itri o Corvino a soli 5 km dal centro di Itri e 12 km da Formia e dal mare.

Vendesi splendida villa indipendente immersa nel verde della macchia mediterranea tra uliveti e querce in zona Valle d’Itri o Corvino a soli 5 km dal centro di Itri e 12 km da Formia.
Realizzata su progetto di un architetto che ha sapientemente integrato la struttura nel paesaggio circostante, utilizzando facciate con pietre a vista, ampie pareti finestrate da cui poter godere degli ampi spazi verdi che circondano la villa. L’attenta suddivisione degli spazi interni permette di usufruire degli ambienti in maniera totalmente indipendente. Scelta di materiali pregiati tra cui parquet in legno Doussie, infissi in legno con doppio vetro, marmi di rivestimento.
La Villa si sviluppa su un unico piano, in assenza di barriere architettoniche, per un totale di circa mq. 235 dove abbiamo 4 camere da letto, un grande salone, sala da pranzo, cucina e 3 bagni. Si accede alla proprietà da un cancello automatico, si arriva alla casa dove troviamo un’area parcheggio.
Dall’ingresso si accede al salone a doppia altezza dove troviamo una scenografica parete in pietra a vista con camino e un soppalco con balaustra in vetro da cui è possibile godere della vista circostante attraverso le lunghe finestre. Dal salone si accede alla grande sala da pranzo adiacente all’attrezzatissima cucina studiata nei minimi dettagli con un grande vano per un frigorifero doppio e sportelli soppalcati. Dalla cucina si passa a una camera con annesso bagno lavanderia. La zona notte ha tre camere da letto di cui due con bagno in camera. La casa si sviluppa intorno a uno splendido giardino con prato all’inglese, le grandi porte finestre permettono di accedervi da ogni punto della villa. Davanti alla sala da pranzo abbiamo invece un bellissimo portico che d’estate si ricopre con una splendida vite.
La villa, oltre all’attacco ad un pozzo privato per la fornitura idrica in generale, dispone di una cisterna di raccolta e di immagazzinamento di 120 mc d’acqua con impianto di depurazione. Predisposizione per aria condizionata e impianto di aspirapolvere interno, vasca imhoff.
Nel livello seminterrato abbiamo una grande cantina, un monolocale di circa 60 mq con predisposizione bagno e cucina.
Terreno pertinenziale classificato zona agricola, di circa mq 6235 con 200 alberi di ulivo completamente recintato.
Ideale per chi ama rigenerarsi nella natura senza rinunciare alla vicinanza dei centri limitrofi della Riviera di Ulisse. A 20 km troviamo Sperlonga con il suo caratteristico centro storico pedonale, il porto turistico e le spiagge di sabbia. Formia per lo shopping, il porto turistico e i traghetti per le isole di Ponza e Ventotene si trova a 12 km. A 15 km da Gaeta con i suoi monumenti, il Parco di Monte Orlando con le roccaforti militari e le splendide spiagge. In poco più di un’ora si raggiungono Roma e Napoli con treni dalla Stazione di Formia o Fondi/Sperlonga.


    For more details and information about our properties for sale, don't hesitate to contact Transnational

    *This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.